load...

Prova il nuovo corso

dal 20-02-2022 al 20-02-2022 - dalle 10:30:00 alle 11:30:00

Buongiorno Millers,
ritorniamo su ciò che riteniamo importante. Ogni giorno cerchiamo di inculcarvi l'importanza di un allenamento ponderato, che preveda l'adeguato recupero e che sia abbinato ad attività complementari "fondamentali".
Oggi vi parliamo brevemente della connessione tra MOBILITA' ARTICOLARE e ALLUNGAMENTO MUSCOLARE e dei conseguenti benefici ... o al contrario dei "DANNI" ?
??‍? La prima è la qualità che permette di eseguire movimenti di grande ampiezza di un'articolazione (FLESSIBILITA'), ed è ovviamente condizionata dalla qualità dei vostri muscoli ... che siano essi gli AGONISTI (quelli che consentono il movimento contraendosi) o gli ANTAGONISTI (quelli contrapposti ai precedenti, che "allungandosi" consentono il medesimo movimento).
? Senza scendere troppo nei particolari per evitare di fare più confusione che altro, ciò che è importante metabolizzare è che se si migliora la mobilità articolare possono essere eseguiti con maggiore forza, rapidità, facilità e fluidità tutti i movimenti che svolgiamo ogni giorno sia al BOX che nella vita di tutti i giorni ... in particolare quelli di grande ampiezza.
Gli strumenti che utilizzeremo per migliorare la mobilità vi permetteranno di migliorare la consapevolezza del vostro corpo e di come si muove.
Una muscolatura con maggiore capacità di allungamento vi permetterà di esprimere maggior forza, e di farlo con maggiore economia dal punto di vista del dispendio energetico.
Riusciremo a sviluppare una buona tollerabilità dei carichi e a prevenire gli infortuni.
Otteremo benefici anche dal punto di vista posturale, muscoli continuamente sollecitati e accorciati hanno un riflesso negativo anche su questo.
Un insufficiente allungamento e rilassamento dei muscoli, dei tendini e dei legamenti incide negativamente anche sull’apprendimento dei vari movimenti e sul loro "perfezionamento".

A questo punto ci chiederete il motivo di tutto questo discorso ... la risposta è … teniamo ad un allenamento a 360' e per questo vogliamo proporvi un corso aggiuntivo da poter svolgere in modalità molto elastica a CF Mylos ?

A questo scopo ci avvarremo della professionalità di Coach Giorgia, che qualcuno/a di voi ha già avuto modo di conoscere.

Con le sue conoscenze in quanto ex Atleta Nazione e Tecnico Federale G.A.F., Tecnico Aequilibrium, Istruttore di Pilates, Ginnastica Posturale e specializzata in Flexibility ci accompagnerà in questo percorso che permetterà di rimanere in forma, essere più performanti e ottenere benefici anche dal punto di vista psichico ... e qui tutti che si faranno avanti ???

DOMENICA 20 FEBBRAIO alle ore 10:30, ci sarà il primo incontro di presentazione del nuovo corso.
Sarà aperto a tutti, completamente gratuito e vi consentirà di "cominciare"a capire di cosa parliamo e di qual'è il nostro obbiettivo.

Il corso vero e proprio inizierà GIOVEDI 24 FEBBRAIO alle ore 17:40 … ma di questo parleremo domenica di persona.

Vi basti pensare che sono in programma momenti di lavoro di gruppo e momenti da poter dedicare alle "singole esigenze".

Ora appuntate nella vostra agenda l’incontro di domenica e iniziate a cambiare il modo di muovervi e di pensare …. non limitiamoci solo a dire di voler migliorare ma iniziamo a farlo ??

A domenica !!!

MYLOS SOCIETA SPORTIVA DILETTANTISTICA A R.L. PIVA 05005860753 CF 05005860753
Via Leuca, km.3 - Cavallino 73020, LE
powered by APP Palestre & Shaggy Owl - © copyrights 2013 - P.IVA. 02118510565 - Cookies - Privacy - Termini e condizioni